Ed anche questa nona edizione di Cartoline da Civitavecchia si è conclusa!

Finalmente possiamo annunciarvi le 12 fotografie del nuovo Calendario 2024...ma prima un sentito e doveroso GRAZIE a tutti i partecipanti, che anche quest'anno ci hanno regalato tantissime emozioni.

Infatti, non è per niente scontato riuscire in questa piccola grande impresa, ed ogni anno è una vera e propria sfida! Per fortuna possiamo già dirvi che il nuovo calendario è semplicemente bellissimo!

Questione di prospettive

In questa edizione il tema è stato "Questione di prospettive"; un invito a mostrare le bellezze della nostra città da un'angolazione ed un punto di vista originale ed inedito.

Il tema, come sempre, è stato la bussola che ha guidato la selezione delle foto, insieme alla qualità ed originalità fotografica in sé e non ultimo alla pertinenza con i diversi mesi dell'anno. Infatti, l'obiettivo è pur sempre quello di realizzare un calendario che ci accompagni, mese dopo mese, nel nuovo anno.

Sono arrivate tantissime foto, specialmente negli ultimi giorni del contest e purtroppo come sempre accade, abbiamo dovuto escluderne molte davvero di grande valore.

Civitavecchia underwater di Adriano Grassi è la foto del mese di agosto

Civitavecchia underwater di Adriano Grassi è la foto del mese di agosto

IL CALENDARIO 2024: ECCO LE 12 FOTO

Ed eccoci finalmente giunti al momento più atteso: le 12 foto del Calendario 2024.

I nostri complimenti a: Roberto Diottasi, Giuseppino Scotti, Massimo Galli, Patrizia Tullio, Angelo Esposito, Fabrizio Rocchetti, Tommaso Pellegrino, Adriano Grassi, Francesco Tricomi, Dario Baghini, Simone Lombi e Giordano Cozzi.

Tra i protagonisti del calendario ci sono molti punti di interesse noti, tra cui il Pirgo, il Forte Michelangelo, il Molo del Lazzaretto, le Terme Taurine e la Cattedrale mostrati però da angolazioni e punti di vista originali che conferiscono un nuovo significato ai luoghi stessi.

Segnaliamo ad esempio la suggestiva visione dark sul Forte vista dalla terrazza di Lungoporto Gramsci opera di Simone Lombi, o l'inaspettata panoramica su tutta la città vista dall'interno del Faro di Roberto Diottasi; ma anche i giochi di luce natalizi sulla Cattedrale di Giordano Cozzi, la visuale subacquea di Adriano Grassi e molto altro ancora.

Vi lasciamo ammirare questi splendidi scatti nella foto-gallery qui sotto!

Ovviamente ci sono tante altre fotografie bellissime che non sono state incluse nel calendario, ma alle quali dedichiamo una gallery speciale, ringraziando ancora una volta tutti i partecipanti!

COME E A CHI RICHIEDERE IL CALENDARIO 2024

Come ogni anno, numerose copie del calendario saranno donate ad alcune associazioni che operano nel territorio.

Chiunque lo desideri, quindi, può quindi richiedere una o più copie in cambio di un contributo di solidarietà per un regalo di Natale semplicemente unico.

Per richiedere o prenotare una o più copie del Calendario 2024, da muro e/o da tavolo, è possibile rivolgersi a:

Cartoline da Civitavecchia 2024: La copertina del calendario dedicata a S. Fermina, patrona della città

Cartoline da Civitavecchia 2024: La copertina del calendario dedicata a S. Fermina, patrona della città

Cartoline da Civitavecchia 2024: il mese di gennaio in anteprima

Cartoline da Civitavecchia 2024: il mese di gennaio in anteprima

LA MOSTRA AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Infine, ci teniamo particolarmente a dirvi che prosegue anche quest'anno la bellissima collaborazione con il MANC (Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia) una location prestigiosa dove saranno esposte e premiate le 12 fotografie del nuovo calendario.

Quando?

L’evento si terrà il prossimo 15 dicembre alle ore 17:00, segnate la data che vi aspettiamo numerosi!

Vota il contenuto: 
Il contenuto non è stato ancora votato da nessuno