Presso la Sala Convegni dell'Autorità di Sistema Portuale di Civitavecchia il prossimo giovedì 30 novembre, a partire dalle ore 10:00, si svolgerà l'evento "Un'ora per la Ricerca", a sostegno della fondazione Telethon.

L'iniziativa coinvolgerà attivamente tutti i dipendenti che dedicano una o più ore di lavoro a Telethon.

 

Durante l'evento, la Dott.ssa Cecilia Mannironi, Ricercatrice Telethon, condurrà una dettagliata presentazione sulla sua attuale ricerca. La sua indagine si concentra sulla comprensione del ruolo dei meccanismi alternativi di maturazione dell'RNA, noti come alternative splicing, nell'espansione dell'informazione genetica e nella sua regolazione, sia in condizioni fisiologiche che nelle patologie del neurosviluppo.

La Dott.ssa Mannironi condividerà la sua esperienza, sensibilizzando il pubblico sull'importanza del sostegno alla Ricerca Scientifica sottolineando i significativi traguardi raggiunti in oltre 30 anni solo grazie alla generosità degli italiani.

L'evento prevede anche interventi da parte di Mamme Speciali e Testimonial, che condivideranno le loro storie e testimonianze.

Inoltre, non mancherà il divertimento, arricchito da esibizioni inclusive che renderanno l'occasione non solo educativa ma anche coinvolgente e piacevole per tutti i partecipanti. Un'opportunità unica per unire le forze a favore della ricerca scientifica e contribuire al progresso nella comprensione e nel trattamento delle malattie genetiche!

 

Vota il contenuto: 
Il contenuto non è stato ancora votato da nessuno